C’è anche Bovolone nell’olimpo delle migliori pasticcerie italiane. Secondo la guida del Gambero Rosso “Pasticceri e Pasticceria d’Italia” dedicata ai grandi maestri dell’arte bianca l’insegna veronese “Aroma” rappresenta «un’eccellente sosta a colazione grazie alle burrose brioche (ottime con crema pasticcera e al pistacchio), pure integrali, vegane (alla curcuma o all’arancia), senza uova e senza lattosio. Tra i vanti di casa le crostate con frutta e le torte, in un ventaglio che asseconda le stagioni».
Il locale di Bovolone ha meritato ben Due Torte. Il Veneto, secondo il Gambero Rosso, è tra le regioni a maggiore vocazione per l’arte dolciaria: 2 Tre Torte (il famoso Biasetto a Padova e Pasticceria Marisa a San Giorgio delle Pertiche (Pd), 4 novità, di cui appunto la Pasticceria Aroma di Bovolone, e un Pastry Chef.
La corona di miglior pasticcere resta a Iginio Massari, genio indiscusso e riferimento della pasticceria italiana in tutto il mondo, sempre attuale e capace di dettare mode e tendenze, cui vanno le Tre Torte d’Oro. Pasticceria Veneto, a Brescia, è la migliore in Italia da mezzo secolo. 31 sono le eccellenze che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte; e 5 sono i premi speciali assegnati.