8.9 C
Verona
7 Dicembre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Bovolone, la pasticceria “Aroma” premiata con “Due Torte” dalla guida del Gambero Rosso

C’è anche Bovolone nell’olimpo delle migliori pasticcerie italiane. Secondo la guida del Gambero Rosso “Pasticceri e Pasticceria d’Italia” dedicata ai grandi maestri dell’arte bianca l’insegna veronese “Aroma” rappresenta «un’eccellente sosta a colazione grazie alle burrose brioche (ottime con crema pasticcera e al pistacchio), pure integrali, vegane (alla curcuma o all’arancia), senza uova e senza lattosio. Tra i vanti di casa le crostate con frutta e le torte, in un ventaglio che asseconda le stagioni».

Il locale di Bovolone ha meritato ben Due Torte. Il Veneto, secondo il Gambero Rosso, è tra le regioni a maggiore vocazione per l’arte dolciaria:  2 Tre Torte (il famoso Biasetto a Padova e Pasticceria Marisa a San Giorgio delle Pertiche (Pd), 4 novità, di cui appunto la Pasticceria Aroma di Bovolone, e un Pastry Chef.

La corona di miglior pasticcere resta a Iginio Massari, genio indiscusso e riferimento della pasticceria italiana in tutto il mondo, sempre attuale e capace di dettare mode e tendenze, cui vanno le Tre Torte d’Oro. Pasticceria Veneto, a Brescia, è la migliore in Italia da mezzo secolo. 31 sono le eccellenze che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte; e 5 sono i premi speciali assegnati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo