«L’ amministrazione comunale ha a cuore il futuro dei giovani e di conseguenza, siamo convinti che, ogni iniziativa che valorizzi e che investa i nostri ragazzi sia da portare avanti». A dirlo sono il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani (nella foto), e l’assessore all’istruzione, Silvia Trarivi, presentando l’evento che vedrà domani, giovedì 1° settembre alle 20,45 al Parco del Palazzo Vescovile, la premiazione degli “Alunni Meritevoli”.
Il progetto fu istituito dall’assessore all’istruzione Nadia Cortiana, scomparsa prematuramente, e ha lo scopo di premiare gli alunni, residenti nel Comune di Bovolone, che abbiano conseguito i migliori risultati nel ciclo di studi relativi alla Scuola Secondaria di I grado. L’assessore Trarivi precisa che «l’amministrazione desidera investire sul futuro dei giovani e ritiene che sia altrettanto opportuno riconoscere i loro meriti, senza dimenticare le difficoltà in cui gli stessi sono occorsi durante il periodo pandemico».
Verranno premiati 45 studentesse e studenti di cui 15 alunni per quanto concerne l’anno 2021/2022, 16 alunni relativi all’anno 2020/2021; 14 relativi all’anno scolastico 2019/2020. Infatti, a causa della pandemia da Covid-19, l’ormai annuale ricorrenza non si era potuta svolgere in presenza. A permettere l’iniziativa la stretta collaborazione intercorsa tra l’assessore Trarivi, il consigliere Camarda e l’istituto di credito Banca Veronese, che sostiene il progetto.