L’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, ha visitato questa mattina l’ospedale San Biagio di Bovolone per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione realizzati in attuazione del Piano Socio-Sanitario della Regione. Tale piano prevede l’attivazione di 35 posti letto per la riabilitazione e 20 nuovi posti per l’ospedale di comunità, oltre ad una nuova area da destinare alla casa di riposo. In più il progetto prevede anche la creazione di quattro nuove palestre per la riabilitazione dei pazienti. Un investimento totale di quasi 2 milioni e mezzo di euro, finanziati per 1 milione dalla Regione.
Accolto dal direttore generale dell’Ulss 21, Massimo Piccoli, dal sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola, e dal primo cittadino di Legnago, Clara Scapin, Coletto ha fatto una passeggiata tra i nuovi reparti, mentre gli operai erano al lavoro.
«Non potevamo abbandonare il San Biagio al proprio destino – ha dichiarato l’assessore regionale – con questa riconversione offriamo a Bovolone e al territorio circostante una struttura specializzata con tecnologia di alto livello». I lavori, partiti lo scorso luglio, dovrebbero terminare a fine novembre. (M.Bu.)