8.8 C
Verona
24 Gennaio 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Bovolone, oggi alle 15 la proclamazione in municipio di Pozzani sindaco

Orfeo Pozzani, il vincitore della contesa elettorale di Bovolone, conclusasi ieri pomeriggio con il ballottaggio che l’ha visto vincente su Silvia Fiorini, candidata a sindaco da Lega, Fi e Fratelli d’Italia, sarà proclamato ufficialmente sindaco oggi alle 15, nella sala civica del municipio.

Una vittoria pesante quella di Pozzani, che l’ha visto prevalere in tutte e 13 le sezioni, tranne quella di Villafontana andata a Fiorini, con il neo sindaco che ha conquistato 3.684 voti (57,05%), ben 913 in più della sfidante, ferma a 2.771 (42,93%). Anche qui, è vero, ha pesato l’astensionismo con la partecipazione al voto scesa al 53,72% (57,06% al primo turno) con 6,640 votanti.

A trascinare Pozzani, i voti raccolti dai suoi candidati delle due liste che lo sotenevano, in particolare quelli della sua civica “Pozzani Orfeo sindaco”, primo partito oggi a Bovolone con il 33,74%. E dove si trovano i recordman di preferenze: Anna Maria Ferrazzano 478 preferenze, Paolino Turrini 284 voti. Ben lontani i più votati della Lega, Claudio Turco 176 voti, e di Fratelli d’Italia, Vladimir Castellini, con 150 preferenze. Mentre in Forza Italia il più votato è Adriano Bissoli che arriva a malapena a 71 preferenze. Fa meglio Marco Stevanini di “Bovolone Nostra” che candidava a sindaco Giuliano Pieropan, con 121 voti. Ed anche Emanuele De Santis della Lista Giovane che sosteneva Pozzani, con 91 preferenze.

Questo il nuovo consiglio comunale di Bovolone:

MAGGIORANZA:

Lista Pozzani Orfeo Sindaco: Anna Maria Ferrazzano, Gelmino Paolino Turrini, Maicol Ferrari, Stefano Pagan, Erika Panziera, Faustino Tosi, Giorgio Cazzola, Michela Spezzoni, Silvia Traviri.

Lista Giovane per Bovolone: Emanuele De Santis

MINORANZA: Silvia Fiorini. Lega: Claudio Turco e Costantino Meo; Fratelli d’Italia: Vladimir Castellini, Costantino Turrini.

Lista Bovolone Nostra: Giuliano Pieropan

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio Serie C, il Legnago beffato al 94′ nel derby con la Virtus (1-1)

massimo

Calcio Serie C, il Legnago chiude il primo tempo in vantaggio di una rete grazie a Gomez

massimo

Verona, raffica di incidenti nella notte con feriti e vetture abbandonate

massimo

Lotta al Covid, il Veneto lancia una piattaforma web di servizi e informazioni sulla pandemia

massimo

Verona, Coldiretti consegna 100 pacchi alimentari a famiglie in difficoltà

massimo

Ca’ di David, due arresti per favoreggiamento della prostituzione con sequestro di un residence con 7 alloggi

massimo