20 C
Verona
23 Giugno 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Brenzone, “Notti Magiche” con Gino Paoli, Danilo Rea e l’orchestra “Mosajka” a Campo

 Mosajka

Il Centro Turistico Giovanile di Brenzone organizza, in occasione delle serate di San Lorenzo e delle stelle cadenti, le “Notti Magiche a Campo”: due concerti in cui le stelle e la musica si incontreranno nel suggestivo paesino medievale.

Domenica 9 agosto alle ore 21,30 saranno ospiti della località veronese il cantautore Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea che, insieme, proporranno lo spettacolo musicale “Due come noi che…”. Ingresso 15 euro, ridotto 10 euro.

Lunedì 10 agosto, sempre alle 21,30, sarà invece l’Orchestra Interculturale del Baldo Garda “Mosajka” a salire sul palco immerso nel verde di un uliveto a Campo di Brenzone. Un composito ensemble di oltre 30 musicisti immigrati e italiani che si è posto l’obiettivo di valorizzare un dialogo aperto tra le diverse culture attraverso l’arte della musica, della danza e del canto corale. Diretta dai musicisti Marco Pasetto e Tommaso Castiglioni, Mosajka propone un caleidoscopio di brani etnici e popolari ispirati ai colori, ai profumi, alle sonorità e ai volti del mondo: dai canti della Guinea Bissau introdotti da note finlandesi, ai temi popolari sefarditi e alle melodie cingalesi e cimbre, in un crescendo coinvolgente di ritmi e sonorità che ha conquistato il pubblico in ogni occasione. Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro.

Prima e dopo i concerti, nel borgo sarà in funzione un punto ristoro con risotto e bevande. Campo di Brenzone è raggiungibile a piedi, in 20 minuti, dal capoluogo. Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe sportive, e di portare con sé una torcia.

Info e prevendita biglietti: 045.7420076.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo