17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Bruxelles, 50 giovani da Veneto e Friuli in visita al Parlamento Europeo accolti da Borchia

«Se si intende migliorare l’Europa è necessario conoscerla, smontare i luoghi comuni che la riguardano e aver la capacità di influire nel territorio». Con questo messaggio l’eurodeputato Paolo Borchia (Lega) ha accolto 50 ragazzi arrivati dal Veneto e Friuli-Venezia Giulia per visitare il Parlamento europeo. Durante l’incontro ai giovani è stato spiegato il funzionamento dell’apparato legislativo dell’Unione, la struttura e la composizione delle sue istituzioni. «È necessario innanzitutto comprendere l’organismo europeo e, non di meno, l’importanza dello studio delle lingue», ha sottolineato Borchia. I ragazzi hanno poi avanzato alcune domande all’europarlamentare e, al termine della visita, hanno potuto assistere al voto in plenaria.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco