10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Busatello, l’Oasi diventa inclusiva

Una giornata all’aperto nell’oasi naturalistica del Busatello, a Gazzo Veronese. È l’iniziativa organizzata nell’ambito del Progetto regionale “Turismo sociale e inclusivo”, che ha visto per protagonisti gli utenti dei Centri diurni occupazionali del territorio. Con la quale l’oasi entra ufficialmente nel circuito del “Turismo sociale e inclusivo”.

«È un progetto dalla triplice valenza – spiega il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi -. La prima è quella legata allo sviluppo del turismo accessibile, la seconda è volta alla realizzazione di infrastrutture e all’organizzazione di servizi accessibili, e la terza attiene all’offerta turistica accessibile e inclusiva, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità».

All’escursione nell’Oasi, guidata dall’assessore comunale Claudio Bellani, hanno preso parte, insieme a Girardi, il direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’Ulss 9, Raffaele Grottola, il sindaco di Gazzo, Stefano Negrini, il presidente della Provincia di Verona e sindaco di Nogara, Flavio Pasini, e altri primi cittadini e assessori del comprensorio. L’area naturalistica gestita dal Wwf punta così su accessibilità, con l’organizzazione di strutture e servizi, e accoglienza di ospiti di centri diurni. [LEGGI DI PIÙ QUI]

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo