4.2 C
Verona
5 Dicembre 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, concorso sui dolci natalizi e campagna #compralocale per promuovere le attività del paese

Nonostante il difficile momento Bussolengo non rinuncia allo spirito natalizio. Le restrizioni dovute alla situazione sanitaria non consentono il consueto appuntamento con gli eventi di questo periodo, ma il Comune, in collaborazione con il Distretto del Commercio “La Rosa di San Valentino”, ha organizzato una serie di iniziative per valorizzare il territorio.

«Come amministrazione abbiamo voluto fare la nostra parte a cominciare dalle luminarie natalizie che come ogni Natale non potevano mancare – spiega l’assessore alle attività produttive Massimo Girelli -. Negli anni passati, i nostri commercianti si sono sempre resi parte attiva partecipando anche economicamente all’installazione delle luminarie nelle piazze e per le vie di Bussolengo. Quest’anno il Comune ha deciso di occuparsene totalmente coprendo per intero i costi necessari per addobbare il paese. Ma non abbiamo pensato solo alle luminarie. In Piazza XXVI Aprile ci sarà la Casa di Babbo Natale, per far vivere la magia del Natale ai bambini, il grande presepe ed un angolo giardino a tema natalizio. Anche quest’anno Piazza XXVI Aprile sarà splendida, con le sue luci che scaldano i nostri cuori».

Con lo spirito di sostenere e valorizzare il territorio, Comune e Distretto hanno lanciato il “Dolce Natale a Bussolengo”, iniziativa tutta nuova che vede protagoniste le attività commerciali e le pasticcerie. Ogni pasticceria, infatti, ha proposto per le feste il suo dolce tipico natalizio. Ma il dolce Natale sarà anche un concorso di disegno: le classi delle scuole locali realizzeranno disegni a tema che verranno esposti nelle vetrine dei negozi. E sulla pagina Facebook del Distretto del Commercio sarà inoltre possibile votare il disegno più bello. I primi 5 disegni più votati saranno premiati con un dolce.

E la promozione delle attività locali è anche l’obiettivo della campagna #compralocale lanciata dal Distretto del Commercio La Rosa di San Valentino per invitare i bussolenghesi e non solo a fare i propri acquisti natalizi nei negozi e nelle botteghe di vicinato, con anche una Guida allo shopping natalizio da distribuire nelle case attraverso i canali social.

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo