9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, da domani mascherine obbligatorie anche all’aperto

Il sindaco di Bussolengo., Roberto Brizzi, ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutte le situazioni in cui non è garantito il distanziamento interpersonale. Il provvedimento sarà in vigore per tutto il periodo delle feste, da domani, mercoledì 8, a venerdì 31 dicembre.

«Considerato che nel periodo delle feste è prevedibile che possano formarsi momenti di affollamento e che è in corso un aumento progressivo dei contagi da Covid-19, determinato anche dalla variante Omicron, come confermato dai monitoraggi giornalieri dell’Ulss 9 Scaligera – si legge nell’ordinanza – la mascherina costituisce un presidio che aiuta a limitare la diffusione del virus in aggiunta ad altre misure di protezione e di igiene personale e delle mani, ancora in vigore».

L’ordinanza interessa tutto il territorio comunale, ad eccezione delle situazioni in cui sia garantito il distanziamento interpersonale. Nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i portatori di patologie e/o disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo