5 C
Verona
6 Febbraio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Bussolengo, da oggi a domenica la 10. Festa d’estate Agespha

bussolengo-centro

Nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno si svolgerà la 10^ edizione della Festa d’estate Agespha. La Cooperativa Sociale Agespha Onlus, che gestisce il Centro Diurno per persone con disabilità, nella sede di via Biancardin, 14 a Bussolengo, da dieci anni organizza una grande festa per far conoscere alla cittadinanza la realtà della loro struttura e dei loro servizi.

«È una grande soddisfazione di riuscire ogni anno ad “aprire le porte” del centro diurno allo scopo di avvicinare la popolazione al mondo della disabilità. Vuol essere un’iniziativa divertente, di condivisione e di accoglienza», dice Il presidente della Coop. Agespha onlus, Matteo Segattini.

«È un’occasione festosa per essere vicini a coloro che sono una parte debole, ma comunque presente e attiva, della nostra comunità – afferma il sindaco Paola Boscaini -. Il Comune di Bussolengo partecipa e sostiene il centro diurno finanziando progettualità in favore delle persone che lo frequentano, finalizzate al miglioramento della qualità della vita e della socializzazione».

«Dieci anni sono un traguardo importante che festeggeremo con il taglio della torta, venerdì 23 alle ore 21:00, invitiamo la cittadinanza ad essere presente e a gioire di questa ricorrenza», dichiara l’assessore alle politiche sociali, Stefania Ridolfi,.

Il programma della festa prevede per venerdì 23 alle 21 l’esibizione dell’Orchestra Susanna Pepe; sabato 24 alle 18 la celebrazione della Santa Messa, e alle 20,30 la compagnia amatoriale del centro diurno Agespha, Mine Vaganti, che presenterà la commedia Salta Confine. Alle 21 si esibirà inoltre il gruppo musicale Larry Band. Domenica alle ore 19 l’associazione Invita un sorriso animerà la festa con il Truccabimbi e alle ore 21,30 andrà in scena la commedia Nuove Donne, proposta dalla compagnia omonima.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, attiva da oggi la App “ViviVeneto” con servizi dalla Sanità al Turismo

massimo

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco