17 C
Verona
22 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, domani Licia Colò inaugura il nuovo centro commerciale Auchan

auchan-conferenza

Sarà Licia Colò, famosa conduttrice di programmi televisivi legati alla natura ed all’ambiente, nativa di Bussolengo, ad inaugurare domani alle 17 il rinnovato ed ampliato centro commerciale Auchan “Porte dell’Adige” in località Ferlina a Bussolengo. Un progetto che ha visto un investimento di 40 milioni di euro con i dipendenti che sono passati dai circa 150 della storica “Città Mercato” agli attuali 560, vale a dire circa 400 nuovi posti di lavoro.

Numeri che sono stati presentati, ieri con una conferenza stampa tenuta nella rinnovata galleria del centro Auchan, dall’amministratore delegato di Gallerie commerciali Italia Spa, Edoardo Favro; dal direttore del centro commerciale, Luigi Mattanza; dal direttore dell’Ipermercato Auchan, Davide Stecca; da Licia Colò e dal sindaco di Bussolengo, Maria Paola Boscaini.

Il progetto ha visto nel 2015 un primo intervento di restyling dell’esistente, seguito dall’ampliamento che ha portato al raddoppio della superficie passata da 8000 a 18 mila metri quadrati, con l’offerta commerciale cresciuta da 37 a 92 diversi negozi, dei quali 6 di media superficie. Inoltre, grande spazio è stato dato ai prodotti del territorio con una galleria dedicata alla ristorazione ed una a frutta e verdura fresche. Grande attenzione è stata data nella realizzazione all’aspetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico con sistema di recupero di acqua piovana, l’utilizzo di pompe calore ad alta efficienza per la climatizzazione, l’illuminazione a led e l’impianto fotovoltaico sul tetto. Inoltre, il parcheggio sarà dotato di colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo