0.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Bussolengo, due cerimonie per rendere onore ai caduti di tutte le guerre

bussolengo-fiera-banda

Bussolengo rende onore ai suoi caduti in guerra ed a tutti i militari, con due cerimonie commemorative, che si terranno, venerdì 4 novembre a Bussolengo e sabato 5 novembre, nella frazione di San Vito al Mantico.

Alle cerimonie parteciperanno i rappresentanti delle forze dell’ordine e militari, delle associazioni locali, in particolare, le associazioni d’arma, la banda musicale Città di Bussolengo e anche una componente del consiglio comunale dei ragazzi con alcuni alunni delle scuole del territorio.

Il programma prevede per venerdì 4 novembre, il raduno alle ore 9,30 in piazzetta San Gaetano, la sfilata lungo via Mazzini, la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il corteo si ricomporrà per dirigersi verso Piazza della Vittoria al Monumento ai Caduti, presso il quale verrà effettuato l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, e l’esecuzione di alcuni brani da parte del Corpo Bandistico. La manifestazione si concluderà con la deposizione di una corona al cimitero.

Il giorno seguente, sabato 5 novembre la celebrazione si svolgerà nella Frazione di San Vito al Mantico, con inizio alle ore 10.00 presso la Chiesa del Corno Basso, nella quale verrà celebrata la: Santa Messa e a seguire si terrà la deposizione delle corone alle lapidi dei Caduti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo