22.1 C
Verona
16 Luglio 2024
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Bussolengo, due cerimonie per rendere onore ai caduti di tutte le guerre

bussolengo-fiera-banda

Bussolengo rende onore ai suoi caduti in guerra ed a tutti i militari, con due cerimonie commemorative, che si terranno, venerdì 4 novembre a Bussolengo e sabato 5 novembre, nella frazione di San Vito al Mantico.

Alle cerimonie parteciperanno i rappresentanti delle forze dell’ordine e militari, delle associazioni locali, in particolare, le associazioni d’arma, la banda musicale Città di Bussolengo e anche una componente del consiglio comunale dei ragazzi con alcuni alunni delle scuole del territorio.

Il programma prevede per venerdì 4 novembre, il raduno alle ore 9,30 in piazzetta San Gaetano, la sfilata lungo via Mazzini, la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il corteo si ricomporrà per dirigersi verso Piazza della Vittoria al Monumento ai Caduti, presso il quale verrà effettuato l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, e l’esecuzione di alcuni brani da parte del Corpo Bandistico. La manifestazione si concluderà con la deposizione di una corona al cimitero.

Il giorno seguente, sabato 5 novembre la celebrazione si svolgerà nella Frazione di San Vito al Mantico, con inizio alle ore 10.00 presso la Chiesa del Corno Basso, nella quale verrà celebrata la: Santa Messa e a seguire si terrà la deposizione delle corone alle lapidi dei Caduti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, donati dagli Alpini di Novaglie tapis roulant e cyclette al reparto Fibrosi cistica di Borgo Trento

massimo

Legnago, sul Salieri cala la scure dello spoil system Longhiano: una poltrona per Shahine?

massimo

San Bonifacio, Soave ha nominato la giunta: Turri è vicesindaco

massimo

Caso caporalato nel Basso Veronese, Mirandola (Uila): «Una macchia sulla produzione agricola veronese»

massimo

Caso di caporalato nella Bassa, la Cgil: «Caporali stranieri ma le aziende sono Veronesi»

massimo

Nuovo caso di caporalato nel Basso Veronese: 33 indiani sfruttati come schiavi nella campagne da due connazionali

massimo