20.9 C
Verona
13 Luglio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, è della pasticceria Garzotti il miglior “Bacio di San Valentino”

Bussolengo pasticceri

Si è svolta, mercoledì 3 febbraio, a Villa Spinola, la selezione del concorso “Il Bacio di San Valentino”, a Bussolengo. Il concorso, rivolto a tutte le pasticcerie, fornai e panificatori del Comune di Bussolengo, con lo scopo di istituire un dolce simbolo della tradizione del paese e di dedicarlo al Santo Patrono, San Valentino, ha visto partecipare cinque artigiani: le pasticcerie Fiorio, Quintarelli, Garzotti, Milani e la pasticceria-forno Alessia. A vincere, per aver preparato il dolce più in tema con il concorso, è stata Roberta Garzotti, dell’omonima Pasticceria Garzotti, di via Mazzini.

La scelta è ricaduta su un prodotto da forno, di facile produzione e vendita per tutto l’anno. Un dolce, nella forma molto simile ad un amaretto, ma ad un gusto predominante di nocciola e con all’interno anche una nocciola intera. Garzotti ha riferito che la ricetta apparteneva a suo padre Sergio, primo titolare della pasticceria, ed è stata però rivisitata dall’attuale pasticcere Giovanni.

Già a partire da domani, martedì 9 febbraio il “Bacio di San Valentino sarà disponibile in vendita nelle pasticcerie aderenti che hanno partecipato al concorso. È intenzione dell’amministrazione comunale depositare la ricetta, per la sua registrazione, quale prodotto tipico locale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo