“Vivi Bussolengo” è il motto con il quale si apre il sipario sulla Festa d’Estate edizione 2016 e 42^ Mostra delle Pesche, a Bussolengo con un programma intenso che inizia, in piazza XXVI Aprile, giovedì sera 18 agosto con musica dal vivo a cura della Kyras Band e prosegue la sera di venerdì 19 con lo spettacolo di Madame Sisì e lo staff dell’Art Club. Tutto questo in preparazione dello spettacolare evento di sabato 20 agosto a Villa Spinola: luci, fuoco, mapping fontane d’acqua, nel bellissimo parco adiacente alla villa quattrocentesca. La serata proseguirà con lo strepitoso palco spettacolo in piazza XXVI Aprile, in compagnia dell’amata Al-B Band e Daniele Baldelli in The Veterans of Funk. Gli artisti ed il pubblico trasformeranno la piazza in una grande discoteca a cielo aperto.
Domenica 21 cabaret all’insegna del puro divertimento: Gigi Vigliani Show, cantante e grande imitatore, mattatore della scena. Lunedì 22 la piazza si trasformerà in un grande salone per ospitare a pieno titolo la Cena di Gala edizione 2016. Una cena il cui l’ingrediente principale presente nel menu sarà la pesca. Mercoledì 24 alle ore 21.15 si terrà la proiezione all’aperto del film JOY di D.O. Russel con J. Laurence e R. De Niro. Presso Agriturismo Casa Aurora , Via Aurora n° 15. Evento organizzato dall’associazione La Goccia.
Durante i giorni della Festa d’Estate saranno presenti in Piazza XXVI Aprile stand gastronomici dalle ore 18,30. Sabato 20, grazie al progetto Pagus Pictus, si potranno effettuare visite guidate alle chiese nei seguenti orari: ore 16,00 San Rocco, ore 17,00 San Valentino, ore 18,00 Chiostro del Padri Redentoristi.
Da 42 anni il Comune di Bussolengo promuove la produzione delle pesche, attraverso l’organizzazione della mostra, che quest’anno si terrà domenica 21 agosto, con inaugurazione alle ore 10.30 in piazza XXVI Aprile ed esposizione in Corso Mazzini. La pesca di Bussolengo è un prodotto locale per eccellenza che vanta premi ed alta qualità riconosciuti in tutto il mercato nazionale ed internazionale. Per la prima volta, gli agricoltori che conferiscono le pesche al nostro mercato ortofrutticolo hanno potuto accorciare la filiera della distribuzione con vendita diretta, in alcuni campeggi del lago di Garda, al mercato del giovedì e alla grande distribuzione di Auchan.