10.7 C
Verona
18 Maggio 2021
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Bussolengo, giovedì il via alla “Festa d’estate” dedicata alla “Principesca”

Tutto pronto a Bussolengo per la “Festa d’estate” che si terrà da giovedì 23 a domenica 26 agosto. La manifestazione, dedicata al prodotto principe del territorio, la pesca, vedrà anche la 44a Mostra delle pesche in programma domenica in contemporanea con il concorso “Bussolengo in fiore” che premierà il balcone fiorito più bello della cittadina.

Il via all’evento si terrà con la cena allestita in corso Mazzini e che avrà sempre la pesca come tema, dall’antipasto al dessert. A seguire la musica live del gruppo “Due 3 Otto” dalle 22 in piazza XXVI Aprile. Venerdì sera il concerto della “Kyras Band” con Beatrice Pezzini, finalista di The Voice of Italy 2018. Sabato musiche e canzoni degli anni ’60 e ’70 con Verona Beat in tour.

Ma il clou resta la mostra delle pesche che vede da qualche anno la produzione svilupparsi attorno alla promozione del nuovo marchio “Principesca” ideato dal Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e dalle due amministrazioni di Bussolengo e Pescantina. Marchio che si distingue per tracciabilità e freschezza, tramite l’accesso ad un QR code che permette di risalire al produttore ed terreno da cui proviene quella pesca. Inoltre, alla Mostra delle pesche sarà presente un punto dimostrativo, gestito nell’ambito del progetto “La Pesca a tavola”, cui il Comune di Bussolengo aderisce insieme ad altri sei comuni, dove sarà proposto un aperitivo estivo con i frutti intagliati a cura degli allievi dell’Istituto alberghiero Angelo Berti di Verona e dalla ditta SI Label che sta promuovendo la nuova etichettatura del marchio “Principesca”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lazise, arrestati dalla Squadra Mobile di Verona con 5,5 chili di cocaina nel vano motore dell’auto

massimo

Verona, arrestati con 170 grammi di eroina: erano già ai domiciliari

massimo

Legnago, il Comune sigla un accordo con “Plastic Free” per la tutela dell’ambiente

massimo

Isola della Scala, è il cugino del calciatore Meggiorini la vittima dell’incidente di sabato a Lazise

massimo

Ciclismo, Lonardi dell’ Autozai Petrucci Contri secondo a Sacile

massimo

Lazise, si ribaltano con l’auto: un morto e un ferito grave

massimo