22.6 C
Verona
23 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, il Comune dona all’associazione orfani Carabinieri parte del risarcimento ottenuto dal cantante Shiva

Una parte della somma, pari a 600 euro, ottenuta per danni d’immagine ed economici dopo il concerto del rapper Shiva, è stata consegnata oggi dal sindaco Brizzi all’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri. Un’altra donazione andrà a beneficio di Agespha. Una somma di 1.500 euro ottenuta come risarcimento per danni d’immagine ed economici dopo il concerto del rapper Shiva, che si è tenuto il 29 luglio 2020 al Mercato ortofrutticolo, con un epilogo imprevisto e poco piacevole della serata: gli organizzatori erano stati costretti a sospendere e poi ad annullare lo spettacolo a causa degli assembramenti nati dall’invito del giovane rapper milanese ai suoi fan ad assieparsi sotto il palco. Per questo l’artista è stato denunciato e il Comune ha ottenuto un risarcimento che riconosce i danni economici e d’immagine subiti.

«Sicuri di interpretare il sentimento di gratitudine e riconoscenza di tutta la nostra comunità nei confronti dei carabinieri – spiega il sindaco Brizzi – abbiamo voluto fare questo piccolo gesto di solidarietà verso l’associazione orfani dell’Arma. Un modo concreto per sostenere le attività dell’associazione che supporta le necessità degli orfani dei carabinieri».

Nei prossimi giorni l’amministrazione consegnerà una donazione anche ad Agespha, onlus di Bussolengo che si occupa di servizi rivolti alla disabilità ed è molto attiva sul territorio.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo