18.4 C
Verona
24 Giugno 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

Prosegue il tour 2024 “Scuola Sicura Veneto”, il format ideato dall’assessorato regionale alla Protezione Civile e dedicato alle scuole del territorio per diffondere tra gli studenti la cultura della Protezione Civile e dell’autoprotezione. Lunedì 20 maggio l’evento si terrà alla scuola Marie Curie in via Dalla Chiesa 10 a Bussolengo.

La mattinata si aprirà con una prova di evacuazione causa terremoto durante la quale gli alunni partecipano alle varie fasi caratteristiche in questi casi: allarme, avvio procedure, evacuazione propriamente detta e recupero dei feriti da parte dei soccorritori. Successivamente, sotto la guida tecnica del personale della Protezione Civile regionale, insieme ai vigili del fuoco, alle forze locali di polizia, ai sanitari, ai gruppi locali di Protezione Civile, si svolgerà un’analisi delle azioni compiute da alunni e insegnanti.

Agli alunni, come da tradizione, verranno poi presentati i diversi mezzi d’emergenza intervenuti e le loro funzionalità. In questa fase è anche previsto l’atterraggio dell’elicottero del Suem 118 con la simulazione di un soccorso. La mattinata si va poi a concludere con la consegna di un volumetto dove i ragazzi possono ritrovare le principali regole

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo