30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, incontro pubblico sul piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Il sindaco di Bussolengo, Paola Boscaini
Il sindaco di Bussolengo, Paola Boscaini

Si terrà venerdì 16 ottobre alle 20,30 al Teatro di Santa Maria Maggiore in Piazza Nuova a Bussolengo l’incontro voluto dall’amministrazione comunale di Bussolengo per presentare alla cittadinanza il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba).

«Nel rispetto della Legge Regionale n. 16 del 12.07.2007 “Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”, che prevede la costituzione del Piano, e al fine di voler coinvolgere la popolazione nell’individuazione delle zone critiche che dovranno essere adeguate e rese accessibili e fruibili anche alle persone con difficoltà motorie, si è deciso di organizzare una serata informativa utile ad illustrare le linee fondamentali del Piano e a sensibilizzare la popolazione verso una partecipazione attiva volta al miglioramento della qualità della vita nel nostro paese – dice il sindaco Paola Boscaini -. Durante l’incontro sarà distribuito un questionario anonimo, per avere una ricognizione delle esigenze dei cittadini».

Lo stesso questionario è già disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune e in Biblioteca Comunale, e dovrà essere consegnato compilato entro il 2 novembre nelle medesime sedi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo