Il Comune di Bussolengo ha attivato da lunedì la possibilità di contattare l’ufficio comunale che si occupa di edilizia privata in videochiamata per venire incontro alle esigenze dei cittadini e garantire maggiore sicurezza.
«Mai come in questo momento – sottolinea il sindaco Roberto Brizzi – è necessario sfruttare al meglio le possibilità offerte dai servizi digitali per supportare il funzionamento della macchina amministrativa nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza. Abbiamo sempre utilizzato la rete e i social per comunicare con i cittadini e tenerli informati, inoltre da quando la pandemia è iniziata abbiamo da subito utilizzato le videochat per le sedute del consiglio comunale e della giunta. Oggi facciamo un ulteriore passo in avanti. Siamo partiti dall’ufficio edilizia privata perché l’utenza è composta principalmente da professionisti e quindi una categoria che si era già dotata di tutti i mezzi per poter utilizzare queste tecnologie. Se il sistema porterà notevoli vantaggi potremmo pensare di attivarlo anche per altri uffici».
«Con questo nuovo strumento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Perusi – il cittadino ha la possibilità di interagire con il personale per fare le proprie richieste senza doversi recare fisicamente in ufficio ma avendo a disposizione la possibilità di mantenere il dialogo e il confronto diretto».
Il servizio che parte da lunedì 2 novembre sarà disponibile il martedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 e il giovedì mattina dalle 9 alle 12,30. I cittadini che vogliono fissare la videochiamata con l’ufficio devono prenotarsi scrivendo all’indirizzo appuntamentiedilizia@comune.bussolengo.vr.it. A seguito della prenotazione il cittadino riceverà una email con il link per effettuare la videochiamata. La piattaforma scelta per erogare il servizio è Google Meet, che consente a tutti l’accesso semplice e gratuito.