20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Bussolengo, presentata la Festa d’Estate che vedrà anche la mostra delle pesche

La presentazione della Festa d’estate di Bussolengo

Bussolengo festeggia il prodotto d’eccellenza del territorio: la pesca. Si terrà svolgerà dal 1° al 5 di agosto, proprio nel cuore dell’estate e nel bel mezzo della stagione delle pesche, la tradizionale “Festa d’Estate” di Bussolengo che vedrà anche la mostra delle pesche.

L’evento è stato presentato ieri, martedì 9 luglio, in Provincia a Verona, dal sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi; dall’assessore alle manifestazioni e promozione del territorio di Bussolengo, Massimo Girelli; Il presidente della Pro Loco, Matteo Toffali; L’Assessore all’Agricoltura, Giovanni Amantia; ed il presidente del Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e Pescantina, Andrea Bertoldi.

L’assessore Girelli ha subito sottolineato la novità di quest’edizione: «I cinque giorni dell’evento sono stati anticipati ai primi di agosto, periodo sicuramente più consono per quel che l’evento vuole rappresentare considerato la stagione della raccolta delle pesche».

La manifestazione partirà giovedì con “Profumo di Pesca – Cenando in Mazzini”, la lunga tavolata che attraverserà tutto Corso Mazzini. A seguire l’intrattenimento musicale della Silvers Souls Band in piazza XXVI Aprile. Il venerdì la piazza si trasformerà in una pista da ballo per Salsa, Merengue, Bachata e Reggaeton con la Noche Latina di Rockabilly mentre il sabato diventerà il “parterre” del concerto della AL-B. Band dove si canterà e si ballerà tutta sera.

Domenica mattina, come vuole la tradizione, tutta l’attenzione sarà per la 45^ Mostra delle Pesche; esposizione delle migliori pesche della stagione 2018, cui partecipano gli agricoltori, con 300 plateau. Una competizione ed un vanto, per la qualità del prodotto che con il marchio Principesca si distingue per la tracciabilità del prodotto e per l’assoluta freschezza.

La domenica sera, sempre in piazza XXVI Aprile, arriverà la Jazzset Orchestra che ci proporrà un repertorio che spazierà dal Blues allo Swing passando per il Jazz. Ed il lunedì conclusione con la grande novità dell’edizione 2019: per la prima volta all’interno del Mercato Ortofrutticolo sarà proposto un grande concerto di musica, ospitando la Mito’s Pop Symphony Orchestra.   Tutte le sere stand enogastronomici aperti dalle 19 e Truccabimbi  a cura dell’Associazione il Sorriso arriva Subito.

«Sarà una cinque giorni veramente intesa che attirerà numerosi visitatori e turisti. Bussolengo avrà la possibilità di mostrare il meglio di sé, ricoprendo ancora una volta un ruolo da protagonista all’interno del ricco calendario delle Manifestazioni della nostra Provincia», conclude il sindaco Brizzi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo