23.6 C
Verona
9 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Bussolengo, ruba dalla borsa dell’autista dell’autobus che però lo scopre: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Bussolengo hanno tratto in arresto M. M., originario di Negrar, classe ’99, positivo in Banca Dati, in flagranza del reato di furto aggravato. Ieri una pattuglia della stazione di Bussolengo è stata inviata dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Peschiera del Garda alla fermata dell’autobus di Bussolengo, in Largo Sandro Pertini. La richiesta era pervenuta dall’autista della linea 102, in servizio tra Verona Porta Nuova e Pescantina che, nella sua telefonata, aveva segnalato di aver subìto un furto di denaro da parte di uno dei passeggeri presenti sull’autobus.

Era accaduto che verso le 10 l’autista si era accorto che qualcuno dei passeggeri aveva asportato denaro e 4 carnet di biglietti dal suo zaino riposto su un sedile tra le due file dietro a quella di guida. A quel punto ha fermato l’autobus e si è rivolto a uno dei passeggeri che maneggiava con atteggiamento sospetto il suo zaino, chiedendogli di aprirlo. Quest’ultimo ha acconsentito aprendolo per un istante per poi richiuderlo repentinamente; ciò nonostante, l’autista è riuscito comunque ad intravedere il portamonete che gli era stato asportato e, considerato che il malfattore continuava a negare di aver commesso il furto, ha deciso di chiamare il 112.

Dopo pochi minuti, è arrivata subito la pattuglia dei Carabinieri che ha interpellato il giovane (identificato in M. M.) in merito al furto ma questo ha negato categoricamente di averlo commesso. Le sue giustificazioni non hanno convinto però i Carabinieri che hanno deciso di procedere alla perquisizione personale nei suoi confronti, rinvenendo all’interno del suo portafogli denaro contante, oltre che 4 carnet di biglietti per corse giornaliere/chilometriche, ancora integri. Il denaro asportato, del valore di 465 euro, e i biglietti, del valore di circa 380 euro, sono stati restituiti immediatamente alla vittima mentre l’autore del furto è stato accompagnato in caserma per eseguire ulteriori accertamenti.

Quest’ultimo, da un controllo in Banca Dati, è risultato gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, risultando altresì sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna. In considerazione degli accertamenti eseguiti, e ricorrendo la flagranza del reato di furto aggravato, il giovane è stato dichiarato in arresto e, dopo una notte trascorsa in cella al Comando Carabinieri di Peschiera del Garda, è stato giudicato la mattina seguente con rito direttissimo in Tribunale di Verona, all’esito del quale è stato condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa con pena sospesa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, per la crisi dell’Elcograf in arrivo altri 60 prepensionamenti

massimo

Villa Bartolomea, perde la vita cadendo da solo con la moto

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, il 9 e 10 giugno il convegno di promozione del turismo rurale italiano

massimo

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo