17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Economia In evidenza ultimaora

Bussolengo, sciopero e proteste dei lavoratori dell’ex Auchan passata alla Conad

Sciopero e manifestazione oggi davanti al supermercato Auchan di Bussolengo da parte dei lavoratori che chiedono garanzie sull’occupazione dopo l’acquisizione da parte del gruppo Conad di 269 punti vendita di Auchan e Sma in Italia. Operazione che coinvolge 18 mila dipendenti in 12 regioni. L’astensione del lavoro è stata proclamata dai sindacati (Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl), che hanno intitolato la protesta “Il lavoro oltre le cose”, ironizzando sullo slogan dello spot televisivo della catena di supermercati emiliana “Persone oltre le cose”. Si teme che l’acquisizione porti con sé una razionalizzazione dei punti vendita con il rischio di esuberi. Per Filcams, Uiltucs e Fisascat, la nuova proprietà non ha ancora garantito le tutele occupazionali e contrattuali richieste per i circa 5.700 lavoratori dei primi punti vendita interessati dal passaggio di proprietà. E per gli oltre 11 mila restanti il destino è altrettanto incerto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco