19.1 C
Verona
19 Maggio 2024
ultimaora

Bussolengo, sospesa l’attività del “BarFranciLi”. Carabinieri e Polizia: «Luogo d’incontro di malavitosi»

Questa mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, assieme agli agenti della Divisione della Polizia Amministrativa, in esecuzione a provvedimento emesso dal Questore di Verona, hanno proceduto alla chiusura per giorni 15 del BarFranciLi di Bussolengo, sito sulla Strada Padana Superiore.

Il Bar Franci Li è risultato essere divenuto, nel tempo, luogo abituale di ritrovo di soggetti con precedenti penali e di polizia, dove sono state documentate, sia all’interno che all’esterno del locale, risse e disordini, tanto da far ritenere che gli stessi soggetti possano utilizzare il Bar Franci Li per la programmazione di attività delittuose; peraltro, è segnalato anche come punto d’incontro di auto truccate che, sostando con musica ad alto volume in orario notturno, creerebbero disturbo alla tranquillità dei residenti, destando preoccupazione riguardo alla incolumità personale.

Il provvedimento è scaturito dall’attività compiuta dai militari della Stazione Carabinieri di Bussolengo, quale conseguenza del costante controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree sensibili e ai luoghi di ritrovo di persone pregiudicate o pericolose che possono rappresentareturbamento per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Tali provvedimenti evidenziano la concreta sinergia fra le FF.OO., fondamentale al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, rivolgendo la massima attenzione all’attività di tipo preventivo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo