17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Buttapietra, in funzione da oggi a tempo di record il nuovo pozzo e l’acqua torna potabile

Il presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli

Nel comune di Buttapietra l’acqua torna ad essere potabile. L’Ulss 9 Scaligera ha già espresso parere favorevole all’utilizzo del nuovo pozzo costruito a tempi record da Acque Veronesi in località Zara, in sostituzione di quello collassato la scorsa settimana.

Acque Veronesi ha, infatti, ultimato i lavori di collettamento alla rete idrica, permettendo l’entrata in funzione del nuovo pozzo già nel pomeriggio di oggi. Contestualmente è stato chiuso il collegamento provvisorio con Raldon, realizzato per far fronte alle problematiche di questi giorni. A breve saranno invece avviati i lavori per la definitiva interconnessione della rete con il comune di San Giovanni Lupatoto.

Inoltre, Acque Veronesi informa la cittadinanza che le sollecitazioni di questi giorni hanno evidenziato alcune problematiche di consistenza strutturale di una parte di condotta già sotto monitoraggio. Gli interventi, programmati nei prossimi mesi, saranno anticipati alla prossima settimana e potrebbero provocare brevi e limitate interruzioni del servizio in un’area circoscritta alle seguenti vie: Bovolino, Tripoli, Tunisi, Bengasi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco