È stato arrestato il 24enne veronese che ieri sera si è reso protagonista di un pericolo inseguimento nelle vie tra Ca’ di David e Buttapietra. Il giovane, alle 22,30 a Ca’ di David, ha pensato bene di forzare un posto di blocco dei Carabinieri della Compagnia di Verona, dandosi alla fuga ad alta velocità. Inseguito per le vie di Buttapietra ha finito per perdere il controllo dell’auto, una Fiat Punto, andando a sbattere contro il muro di cinta di un’abitazione.
A quel punto i carabinieri l’hanno bloccato e la perquisizione effettuata sulla sua persona, nell’autovettura e poi estesa all’abitazione, ha fatto luce sul motivo della fuga: i militari hanno rinvenuto complessivamente 40 grammi circa di marijuana, suddivisa in varie dosi, e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento.
L’uomo, incensurato, operaio, originario di Villafranca di Verona e domiciliato a Buttapietra, è stato dunque arrestato per i reati di resistenza a P.U. e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Condotto nel suo domicilio, questa mattina è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo: arresto convalidato, Obbligo di firma quotidiano alla stazione di Ca di David e rinvio del processo al 29 aprile.