Verona capitale del calcio a 5 con la 59. edizione del Torneo delle Regioni che per la prima volta si terrà in Veneto, da sabato 1° al 7 aprile. Giovani calciatori e calciatrici si sfideranno in 15 palazzetti della provinciacon in campo Under 19, 17 e 15 Maschile e Rappresentativa Femminile, per una settimana di sport che coinvolgerà in tutto più di 1.200 persone. Tutte le finali delle categorie si disputeranno venerdì 7 aprileall’AGSM Forum.
Il Torneo delle Regioni di Fustal è organizzato dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, dal Comitato regionale del Coni e dal Comitato regionale LND, e coinvolgerà ben quindici palasport nella provincia di Verona. Una settimana di sport che vedrà in campo tesserati LND, dai 14 ai 26 anni, di 72 Rappresentative Regionali per un totale di 134 partite. Sarà coinvolta anche la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona con 16 ragazzi che faranno da assistenti alle squadre.
Dal 1° al 3 aprile si svolgerà la fase a gironi e, dal 5 aprile si giocheranno le sedici partite dei Quarti di finale. Il 6 aprile le otto gare delle semifinali, a cui seguirà il 7 aprile il gran finale all’AGSM Forum a Verona con le quattro finali di categoria.
Non sarà solo un evento agonistico dal momento che, durante la serata di inaugurazione al Villaggio “Bella Italia” a Peschiera del Garda, ci sarà un momento inclusivo con la premiazione di atleti che hanno trovato nello sport un valido supporto per riscattare la propria vita.
La manifestazione è stata presentata questa mattina in municipio a Verona dal sindaco con delega allo sport, Damiano Tommasi. Sono intervenuti il presidente del CONI Regionale Dino Ponchio, il vice presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino e il presidente del Comitato Regionale Veneto LND-FIGC Giuseppe Ruzza. Tutti gli orari e il programma completo sulsito https://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr. Questi i palazzetti dove si giocheranno le gare.
1 Palasport Cologna, via XX Marzo – Cologna Veneta (Vr)
2 Palasport Di Mozzecane, via Mediana – Mozzecane (Vr)
3 Palasport “Ferrari”, via Risorgimento – Pescantina (Vr)
4 Palasport “Palaferroli”, via Offia – San Bonifacio (Vr)
5 Palasport “Palalupatotina”, via Monte Ortigara – San Giovanni Lupatoto (Vr)
6 Palasport “Montindon”, via Volta – Sant’ambrogio Di Valpolicella (Vr)
7 Palasport Valeggio, via Dello Sport – Valeggio S/M (Vr)
8 Palasport “Gavagnin”, via Montelungo – Verona
9 Palasport “Le Grazie”, via Le Grazie – Verona
10 Tensostruttura “Coni”, via Ascari – Verona
11 Palasport “Agsm Forum”, Piazzale Atleti Azzurri d’italia – Verona
12 Palasport di Vigasio, via Alzeri – Vigasio (Vr)
13 Palasport Villafranca, via Della Speranza – Villafranca Di Verona (Vr)
14 Tensostruttura di Zevio, via Aldo Moro – Zevio (Vr)
15 Palasport “Pino Bassetto”, via Artigianato – Zimella (Vr)