Si terrà venerdì 3 giugno, alle 17 in Gran Guardia, l’iniziativa “Premiazioni con il..naso rosso!”, pomeriggio di spettacolo e premiazioni dei settori giovanili della Figc-Delegazione di Verona, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Progetto Sorriso” di Nogara.
L’evento, patrocinato dal Comune di Verona ed organizzato da Figc Verona e associazione “Progetto Sorriso” di Nogara in collaborazione con Agsm, Amia, Acque Veronesi e numerosi sponsor privati, è stato presentato oggi dall’assessore allo sport, Alberto Bozza; presenti l’organizzatore dell’evento Stefano Marina, il presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli, il consigliere di amministrazione di Amia Benetta Bonomo, il presidente dell’associazione “Progetto Sorriso” di Nogara Claudio Scarmagnani, Niccolò Martini in rappresentanza della Figc Verona e Michele Riccardi di Banca Mediolanum.
«Ancora una volta lo sport diventa strumento per promuovere la solidarietà e l’impegno sociale», ha detto Bozza, che ha invitato tutti gli amanti del calcio e dello sport ad essere presenti per un pomeriggio di festa. Saranno oltre 350 i piccoli atleti premiati, che nel corso dell’anno hanno praticato attività calcistica nelle categorie Piccoli amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Rappresentativa Under 15 Femminile e Rappresentativa Giovanissimi. Alla manifestazione parteciperanno giocatori di Hellas Verona, Chievo ed ex Gialloblu.
L’associazione “Progetto Sorriso” di Nogara, attiva dal 1996, opera sul territorio con iniziative a supporto dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico di Borgo Roma e delle loro famiglie.