Un’invasione di baby calciatori. È tutto pronto a Lavagno per ospitare il 3° Torneo Nazionale Giovanile Città di Lavagno, che si svolgerà in due momenti: sabato 25 e domenica 26 aprile e ancora venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 maggio.
La manifestazione sportiva è riservata alle categorie Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti, e si svolgerà nel campo sportivo comunale “Lorenzo Molinaroli” a Lavagno. Vi parteciperanno ben 91 formazioni calcistiche provenienti da cinque regioni, che si sfideranno nell’arco delle cinque giornate previste. Il torneo, che si rivolge ad atleti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, vede tra i partecipanti società di calcio professionistiche prestigiose e titolate tra le quali: Juventus, Hellas Verona, Chievo Verona, Torino, Bologna e Vicenza.
Ogni giornata prevede la partecipazione di almeno 24 squadre che si sfideranno in gironi. La giornata culmine sarà quella del 25 aprile in cui si scontreranno i team professionisti. L’obiettivo di questo evento non è solo quello di offrire ai ragazzi un’occasione di divertimento e di sana competizione, ma anche quello di essere una vetrina importante per i giovani talenti. La manifestazione ha ottenuto, negli anni, sempre più consensi ed interesse fino a rappresentare diverse regioni. Quest’anno prenderanno parte, infatti, squadre provenienti dal Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Durante le giornate del torneo, saranno in funzione stand gastronomici aperti a tutti i presenti e le serate di premiazione saranno animate con musica dal vivo e spettacoli.