6.6 C
Verona
27 Marzo 2023
Est Veronese In evidenza Sport Sport

Calcio, i baby big e dilettanti si sfidano a Lavagno

lavagnocalico-esordienti

Un’invasione di baby calciatori. È tutto pronto a Lavagno per ospitare il 3° Torneo Nazionale Giovanile Città di Lavagno, che si svolgerà in due momenti: sabato 25 e domenica 26 aprile e ancora venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 maggio.

La manifestazione sportiva è riservata alle categorie Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti, e si svolgerà nel campo sportivo comunale “Lorenzo Molinaroli” a Lavagno. Vi parteciperanno ben 91 formazioni calcistiche provenienti da cinque regioni, che si sfideranno nell’arco delle cinque giornate previste. Il torneo, che si rivolge ad atleti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, vede tra i partecipanti società di calcio professionistiche prestigiose e titolate tra le quali: Juventus, Hellas Verona, Chievo Verona, Torino, Bologna e Vicenza.

Ogni giornata prevede la partecipazione di almeno 24 squadre che si sfideranno in gironi. La giornata culmine sarà quella del 25 aprile in cui si scontreranno i team professionisti. L’obiettivo di questo evento non è solo quello di offrire ai ragazzi un’occasione di divertimento e di sana competizione, ma anche quello di essere una vetrina importante per i giovani talenti. La manifestazione ha ottenuto, negli anni, sempre più consensi ed interesse fino a rappresentare diverse regioni. Quest’anno prenderanno parte, infatti, squadre provenienti dal Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Durante le giornate del torneo, saranno in funzione stand gastronomici aperti a tutti i presenti e le serate di premiazione saranno animate con musica dal vivo e spettacoli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo