Chiuso il campionato di Serie D con la salvezza e con un’indolore sconfitta interna (1 a 2) contro al “nobile decaduta” Triestina, il Legnago Salus inizia già a gettare le basi per la nuova stagione, annunciando ufficialmente la conferma anche per l’anno prossimo dell’allenatore Andrea Orecchia.
L’annuncio è stato dato proprio al termine del match contro gli alabardati, nella sala stampa dello stadio “Sandrini”, dal direttore generale biancazzurro Mario Preto: «Grazie al lavoro di mister Orecchia, e all’impegno di tutti i giocatori, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo dati in quest’annata. La nostra è stata una stagione finita in crescendo, al contrario dello scorso anno quando nel girone d’andata avevamo fatto 28 punti mentre in quello di ritorno eravamo vistosamente calati. Quest’anno abbiamo recuperato oltre 10 punti sul Giorgione in poco più di un mese. Riteniamo che anche a livello di giocatori ci sia una buona base su cui poter lavorare per il prossimo anno. Per questi motivi, come società, abbiamo ritenuto che il rapporto di collaborazione con l’allenatore dovesse proseguire».
Parole, quelle del dg, che fanno pensare a un Legnago 2015/16 che non subirà l’ennesima rivoluzione in seno alla rosa, come accaduto nelle ultime stagioni. E, in effetti, dai senatori Nicola Valente, Emanuele Friggi e Lorenzo Zerbato, ai giovanissimi classe ’96 Marco Talin, Massimiliano Tresoldi Marco Farinazzo, passando per il nuovo padrone della mediana Ludovico Longato fino al bomber (12 reti) Daniele Fioretti, il materiale umano-tecnico per costruire una squadra che possa ambire a qualcosa in più della salvezza ci sarebbe. Ovviamente soddisfatto della propria conferma mister Orecchia, che ha commentato così il prolungamento del rapporto di collaborazione: «Ringrazio tutta la società e i dirigenti per avermi dato un’ulteriore opportunità che mi rende felice».