17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca In evidenza Sport ultimaora

Calcio, operato oggi all’ospedale di Negrar l’attaccante Caleb Ansah Ekuban, ex Chievo ora in Turchia al Trabzonspor

Caleb Ansah Ekuban, attaccante della squadra turca del Trabzonspor, operato al Sacro Cuore

È stato sottoposto ad intervento chirurgico questa mattina all’Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, il calciatore veronese Caleb Ansah Ekuban che milita nel Trabzonspor, squadra della massima serie di calcio turca, e nella nazionale del Ghana.

Caleb, nato 25 anni fa a Villafranca da genitori ghanesi, nei giorni scorsi ha lasciato la Turchia diretto a Negrar dopo un trauma al piede subito in un’azione di gioco.

L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal dottor Claudio Zorzi, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia del “Sacro Cuore Don Calabria”, e dal dottor Venanzio Iacono. La punta centrale, in prestito dal Leeds United alla formazione turca, lascerà l’ospedale nei prossimi giorni per un periodo di riabilitazione, preceduto da qualche settimana di immobilizzazione.

Ekuban, che ha la doppia cittadinanza italiana e ghanese, è cresciuto calcisticamente nel Chievo e lo scorso marzo ha esordito in nazionale in occasione della Coppa d’Africa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco