6.6 C
Verona
12 Aprile 2021
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Calcio Serie C, domani al Sandrini arriva il Sud Tirol. Mister Colella: «In campo per vincere»

Il Sud Tirol è avvertito, sabato 3 aprile al Sandrini sarà battaglia. La gara, che si giocherà alle 15, arriva dopo la bella vittoria del Legnago Salus in casa del Cesena, con un 3-0 che non lascia discussioni. E l’allenatore dei biancazzurri, mister Giovanni Colella arrivato l’8 marzo a sostituire Massimo Bagatti, non fa strategia: «Si va i campo per vincere, non faccio calcoli sulle prossime 5 gare che ci attendono fino alla fine del campionato. Ce le giochiamo tutte, con umiltà ma anche con la consapevolezza dei nostri mezzi. Certo, la vittoria di domenica ci ha dato ancor più morale e fiducia, ma la strada resta lunga. Da fare gara per gara, per arrivare alla salvezza».

Colella nelle sue prime tre gare ha portato a casa 7 punti (due vittorie per 3-0 contro il Fano in casa e contro il Cesena domenica in terra emiliana, ed il pareggio contro Sambenedettese), proiettando il Legnago oggi al quint’ultimo posto a 31 punti, superando l’Imolese a quota 29 e a tre lunghezze dal Vis Pesaro a quota 34 al sest’ultimo posto fuori dalla zona play out di retrocessione.

«Se guardiamo alla classifica, la partita di sabato col Sud Tirol è quanto meno proibitiva, ma noi andiamo in campo per giocarcela. Non conosco squadre che affrontano la gara per pareggiare, o almeno non sta nel mio stile. Sappiamo che loro sono forti, ma sappiamo anche che se rimaniamo uniti e concentrati per tutti i 90 minuti i mezzi per giocarcela li abbiamo. S’è visto anche a Cesena, dove loro erano rimaneggiati certo, ma dove i ragazzi hanno fatto una gran partita. Quindi non ci sono gare dove non si possono fare punti», conclude il mister.

Articoli Correlati

Ciclismo, a Bovolone l’esordio stagionale su strada degli Allievi

massimo

Lotta al Covid, già 154 le farmacie veronesi disponibili per le vaccinazioni

massimo

Agricoltura, ricerca e innovazione così l’agricola Disconzi esporta insalata e ortaggi in tutta Europa

massimo

Verona, da poco uscito dal carcere per spaccio è stato sorpreso con 9 dosi di eroina: verrà espulso

massimo

Salute, domani l’evento online “Asma, Rinite Allergica, Covid-19 e continuità terapeutica”

massimo

Verona, il Comune apre le iscrizioni alle vacanze in campeggio per famiglie

massimo