20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Calcio Serie C, il Legnago torna dal ritiro e presenta i nuovi acquisti Ambrosini e Calamai

Con il rientro in città dal ritiro di Montagnaga di Pinè (Tn), è iniziato il giro di presentazioni dei nuovi acquisti della Prima Squadra. Oggi, alle 12, la dirigenza del Salus ha presentato gli ultimi due arrivi: Cesare Ambrosini e Matteo Calamai, elementi con anni di esperienza in Serie C.

«Sono molto onorato di essere qui – ha esordito Ambrosini -. Ho iniziato nelle giovanili del Como, ormai tanti anni fa, passando poi in Prima Squadra. Quindi un po’ di girovagare in Serie D, poi tanti anni al Como in Serie C, vincendo un campionato, qualche presenza in B e poi di nuovo Serie C. Ora spero di poter dare il contributo richiesto qui a Legnago dove c’è tutto per potersi mettere in mostra e togliersi delle soddisfazioni».

«Il mio percorso è iniziato nelle giovanili della Fiorentina, la squadra della mia città. La mia esperienza tra i professionisti è stata al Viareggio, in Serie C, poi anch’io ho girato in lungo e in largo l’Italia, sempre in C. Venezia, Carpi, Paganese, Cosenza, Modena, poi l’anno scorso sono stato in Serie D a Prato, e quest’anno riparto con tanto entusiasmo in questa categoria – ha detto, invece, Calamai -. È una stagione dove voglio rilanciarmi, perché la scorsa non è stata un’annata positiva, per cui riparto con tanto entusiasmo, voglia di far bene e, per quanto riguarda la squadra, cercare di migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione».

Subito dopo, c’è stata da parte della dirigenza del Legnago l’annuncio della conferma in squadra anche per questa annata di Edoardo Corvi, Manuel Ricciardi e Lorenzo Sgarbi.

Nella foto la presentazione di Ambrosini e Calamai (a destra)

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo