8 C
Verona
7 Dicembre 2022
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Calcio Serie C, Legnago con 6 positivi oggi decide se chiedere il rinvio della gara

Il Legnago Salus col fiato sospeso per i 6 positivi al Covid. La società calcistica attende l’esito dei tamponi effettuati ieri per decidere se chiedere lo spostamento della gara con il Fano, in trasferta nelle Marche, in calendario per domenica alle 15. «Dobbiamo deciderlo oggi entro le 15 perché secondo regolamento la richiesta di spostare la partita va fatta entro le 48 ore precedenti al match – fanno sapere dalla società-. Stiamo quindi attendendo il risultato dei tamponi fatti ieri su tutti i giocatori e lo staff della prima squadra per capire qual è la situazione. I test fatti lunedì avevano evidenziato 6 positivi. Speriamo siano meno, altrimenti dovremmo seriamente pensare se chiedere o no lo slittamento della gara, anche perché abbiamo altri due giocatori indisponibili perché infortunati».

E qui scatta il regolamento stabilito con le misure antiCovid, che prevede che le società possono chiedere il rinvio delle gare per due motivi: il primo se causa Covid non possono mettere in campo 11 giocatori e un portiere di riserva (in questo caso il rinvio scatta automaticamente). La seconda opzione è giocarsi il cosiddetto jolly (uno ogni società per campionato) che permette alla formazione di chiedere alla Federazione il rinvio della partita avendo 4 positivi da 5 giorni.

Alle 15 sapremo cosa deciderà il Legnago Salus, se andare o meno alla sfida con il Fano, oggi penultimo in classifica, con una formazione che sarà, comunque, rimaneggiata.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco