Apre domani, mercoledì 23 dicembre, il punto tamponi Covid drive-in a Caldiero al parcheggio alberato delle Terme di Giunone (via delle Terme). Una prima fascia oraria, dalle 8,30 alle 11,30, sarà riservata ai caldieresi e poi fino alle 13 sarà aperta anche ai residenti di altri Comuni. Sarà possibile fare sia il tampone antigenico rapido che quello molecolare. Il primo il referto sarà consegnato dopo 15 minuti mentre per quello molecolare bisognerà attendere il responso del laboratorio che verrà inviato a casa via mail.
«Abbiamo deciso di organizzare questo servizio per rispondere alla richiesta di molti caldieresi che sono nell’incertezza del contagio. Infatti, se i medici di famiglia fanno già dal 24 novembre presso l’ambulatorio comunale i tamponi rapidi ai loro assistiti – si tratta dei 20 tamponi forniti dalla Regione per ogni medico –. Molte persone, venute a contatto occasionale con positivi, non sanno cosa fare. Siamo stati una delle prime amministrazioni a cercare un laboratorio disponibile a fare questo servizio con delibera di giunta del 24 novembre scorso», spiega il sindaco Marcello Lovato.
In collaborazione con l’Azienda Terme che mette a disposizione il parcheggio e con il supporto del laboratorio Personal Genetics di Verona è stato organizzato, un drive-in, a pagamento con prezzo scontato di 30 euro per il rapido e di 65 euro per il molecolare. «Si tratta di una struttura certificata – ricorda Lovato – per cui anche il prezzo “sociale” concordato è congruo».
Giovedì 24 dicembre invece ci saranno solo tamponi antigenici o rapidi ed è necessario prenotarsi al n. 366 87 34 522 con precedenza per i caldieresi.
Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, sempre su prenotazione telefonica, il servizio è dalle ore 8,30 alle ore 13 sia per tamponi rapidi che per i molecolari con precedenza per i residenti di Caldiero.