17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Caldiero, il Comune cerca volontari per organizzare i servizi pedibus e vigilanza davanti alle scuole

L’emergenza Covid costringe scuole ed amministrazioni comunali a riorganizzare i servizi scolastici. Per questo il Comune di Caldiero sta cercando volontari per implementare il servizio di vigilanza all’ingresso delle scuole elementari e medie, e per verificare se si riesce ad organizzare un servizio pedibus (andata e ritorno da scuola a piedi con volontari che controllano i ragazzi) quotidiano per i ragazzi ed i bambini del paese.

È quindi partita la “campagna” di arruolamento di volontari che alla mattina e alla fine delle lezioni si rendano disponibili per effettuare il controllo all’ingresso/uscita della primaria “Carlo Ederle” e della media “Pisano”, oltre che alle materne del paese.

Si chiede la disponibilità anche per un solo giorno alla settimana dalle 7,45 alle 8,30 e dalle 13 alle 14 dal lunedì al venerdì, e dalle 15,45 alle 16,15 di giovedì. I volontari saranno assicurati ed adeguatamente formati.

Chi fosse disponibile può comunicarlo entro lunedì 31 agosto a sociale@comune.caldiero.vr.it, oppure contattando l’ufficio istruzione allo 0456151555

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco