22.5 C
Verona
25 Luglio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Caldiero, il Comune vara un piano di aiuti agli esercizi pubblici chiusi a causa della pandemia

Il Comune di Caldiero ha varato ai primi di maggio un piano di aiuti agli esercizi pubblici chiusi a causa della pandemia da Coronavirus. Mercoledì 29 aprile, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco Marcello Lovato ha approvato il provvedimento che prevede modalità concrete a sostegno di negozi e attività economiche ferme per l’emergenza sanitaria.

“Si tratta di un sostegno commisurato alla Tari – spiega il vicesindaco Francesco Fasoli con delega alle attività economiche – per i negozi che sono chiusi da marzo». In pratica fino a venerdì 29 maggio gli esercenti in regola con i pagamenti pregressi potranno chiedere al Comune questa forma di sostegno economico che corrisponde ai 2/12 della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti. La modulistica, molto semplice da compilare, è reperibile sul sito del Comune. Questo è il terzo provvedimento concreto che il Comune di Caldiero adotta per sostenere famiglie ed imprese: a marzo è stata prorogata la scadenza del saldo Tari 2019 (DGC n. 31 del 17/03/2020), la settimana scorsa è stato avviato il sostegno alle famiglie dei bambini che frequentano le scuole materne e oggi interviene per sostenere le attività economiche. Questi interventi diretti si associano all’erogazione dei buoni-pasto tramite l’Unione dei Comuni ed al sostegno delle associazioni di volontariato nella consegna di alimentari alle persone in difficoltà.

«Abbiamo scelto di iniziare con una misura concreta e sostanziale: daremo liquidità agli esercenti quale contributo sulla Tari. Stiamo valutando anche altri interventi», precisa Fasoli, assicurando che gli uffici comunali stanno esaminando tutte le opzioni per aiutare i cittadini sul fronte della riduzione delle imposte. Ecco il link per il modulo per la domanda che i negozi posso presentare:

http://www.comune.caldiero.vr.it/c023017/po/mostra_news.php?id=752&area=H

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo