8 C
Verona
18 Aprile 2024
Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Caldiero, le pallavoliste dell’Ipag Ramonda in visita alle scuole elementari

Una mattinata nella scuola primaria Carlo Ederle di Caldiero, tra video e racconti di vita da atlete, tra match e allenamenti. Benedetta Cometti e Giulia Marconato, giocatrici di Unione Volley Montecchio Maggiore Ipag Sorelle Ramonda, si sono “messe in cattedra” oggi, mercoledì 15 marzo, nelle classi terze, quarte e quinte per trasmettere la bellezza e i valori della pallavolo ai piccoli studenti.

Ad accompagnarle Elide Biolo, team manager di Ipag Ramonda e docente: «È stato un confronto entusiasmante e arricchente per tutti – spiega Biolo – molto apprezzato sia dai bambini che dalle insegnanti per i messaggi positivi che siamo riuscite a trasmettere. Ad ogni classe abbiamo presentato la società e abbiamo mostrato un video nel quale scorrevano le immagini di match e allenamenti. Poi Cometti e Marconato hanno parlato del loro percorso agonistico e del perché hanno scelto questo sport. Marconato ha portato con sé la medaglia d’oro vinta l’anno scorso agli Europei under 21, facendola toccare a tutti i bambini. Tanta la curiosità sia da parte di chi già gioca a volley, sia da parte di chi pratica altri sport. La cosa importante della giornata è aver saputo trasmettere i valori dello sport in genere e della pallavolo in particolare, compatibilmente con il necessario impegno per raggiungere i più alti obiettivi. Con tanta disciplina e qualche sacrificio si può conciliare l’attività agonistica con lo studio. Marconato e Cometti, che stanno studiando all’università, hanno evidenziato quanto sia importante riuscire a organizzarsi, in modo da portare a termine con profitto ogni impegno».

Una iniziativa, questa, del progetto sportivo di Unione Volley Montecchio Maggiore nell’ambito scolastico territoriale, che vuole avvicinare e promuovere la pratica dell’attività sportiva in genere, perché lo sport è salute.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo