23.4 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Campagna elettorale, Allegri (Pd): «Sul Covid Zaia è contro i negazionisti e Salvini è pro»

«Nessuno ha ancora capito qual è esattamente la posizione della Lega in tema di Covid e Fase 2. Sui negazionisti del Covid, Zaia è contro, Salvini è pro, e sul “MES sanitario” dell’Ue ne esce un “ni”. Una bella confusione ed un messaggio poco chiaro per la salute pubblica».

Lo ha dichiarato, oggi, Giandomenico Allegri, candidato alle prossime Elezioni Regionali con il Partito Democratico, aggiungendo: «Il governatore del Veneto Luca Zaia afferma in conferenza stampa che la gente non rispetta più le regole per colpa dei negazionisti. Il suo capo Matteo Salvini partecipa invece proprio al convegno dei negazionisti in Senato, dove si dice che il virus non c’è più, rifiuta di indossare la mascherina e lancia il pericoloso messaggio che le regole possono essere violate e le ordinanze ignorate».

Allegri ricorda che in questa Fase 2 in Veneto sono ancora presenti 38 focolai, con un’infezione estesa a fasce d’età più basse rispetto alla fase iniziale, intorno ai 40 anni, e le vittime salite a 2.074.

«I messaggi che arrivano dalla Lega sono schizofrenici. Mi chiedo se sia questo il modo in cui un partito nazionale debba fare comunicazione rispetto alla salute pubblica. Serve una politica responsabile. Ne va della sicurezza e della vita di tante persone, molte già colpite da dolorosi lutti – aggiunge Allegri -. E a proposito di messaggi schizofrenici, è soprattutto sul MES sanitario, il Meccanismo dell’Ue, che vorrei conoscere la posizione della Regione Veneto e del suo presidente. La Lega nazionale con Salvini si dichiara contro il MES. Ma Zaia saprà certamente che con questo meccanismo il Veneto riceverebbe circa 3 miliardi di euro per migliorare la sanità. Qual è la posizione di Zaia? È contrario a questi fondi come il suo leader? O ha valutato, invece, l’enorme quantità di benefici che il MES porterebbe ai cittadini veneti?», conclude provocatoriamente Allegri.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco