È stato presentato questo pomeriggio, in sala Arazzi, dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini, il programma della festa di San Silvestro che si terrà in piazza Bra e che sarà anticipato da un concerto venerdì 30 dicembre. Gli spettacoli sono promossi dall’Amministrazione comunale di Verona, in collaborazione con Volkswagen Group, per festeggiare la fine del vecchio anno e l’arrivo di quello nuovo. Presente l’artista Jerry Calà, oltre a presentatori e organizzatori delle serate.
«Anche quest’anno – ha detto Ambrosini – potremo salutare il 2016 in compagnia di tantissimi artisti, alcuni dei quali conosciuti a livello nazionale ma veronesi doc. Un ringraziamento va a quanti, con il loro sostegno, hanno permesso l’organizzazione delle due serate».
Il programma prevede per venerdì 30 dicembre, dalle 20.30 alle 24, musica con “Verona Beat”, “Anche noi in Bra”, “I Grandi Festivals Italiani” del maestro Vince Tempera. La festa entrerà nel vivo sabato 31 dicembre, dalle 19.30 alle 21, con la musica dei giovani artisti di “Anche noi in Bra”, presenteranno Barbara Bet e Paolo Somaggio; dalle 21 Nini Salerno, Franco Oppini, Francesca Cheyenne e Francesca Vitaliani presenteranno Ricky e le Perle, New Times, Yellow Cab, Renato dei Kings, Susanna Gecchele, I Grandi Festivals Italiani. Alle ore 23 Jerry Calà porterà sul palcoscenico il suo concerto-show “Una notte da libidine” con la partecipazione di Franco Oppini e Nini Salerno e i saluti in diretta di Umberto Smaila. Alle ore 24 spettacolo pirotecnico dall’Arena, preceduto dal classico conto alla rovescia con il Sindaco Flavio Tosi. Proseguirà Jerry Calà e poi musica dal vivo con Ala Donica, Whitefly, Mattia Colore e Kyra’s Band.