8 C
Verona
7 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Caritas, domani l’Open Day dei 9 empori del Veronese

La Caritas di Verona organizza domani, sabato 17 ottobre, in occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta alla povertà, Caritas diocesana, l’Open day Empori 2020: tutti gli Empori di Verona e provincia saranno contemporaneamente aperti per farsi conoscere e per promuovere le nuove iniziative e le Officine Culturali dopo molti mesi di stop dovuti alla pandemia.

Cos’è un’Officina Culturale? Laboratori, incontri informativi, momenti informali di condivisione, eventi culturali e ricreativi, festival tematici: tutte queste iniziative compongono le officine culturali all’interno degli Empori di Caritas diocesana. Ecco quindi che la distribuzione del cibo alle famiglie bisognose all’interno degli Empori, diventa semplicemente il tramite per agganciare queste famiglie, per fare rete con il territorio e di conseguenza per promuovere questi laboratori formativi e di inclusione sociale.

Domani i nove Empori della solidarietà di Caritas Verona saranno aperti contemporaneamente per essere visitati e per entrare in contatto con la comunità. Per l’occasione saranno presentati tutti i progetti di ripartenza per ciascun Emporio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco