Domenica 5 marzo torna a gran voce il Carneval de Caselon, organizzato dalla Pro Loco Carpanea con il patrocinio del Comune di Casaleone. Maschere e carri allegorici animeranno le strade del paese dopo qualche anno di stop a causa delle restrizioni per il Covid. I festeggiamenti partiranno alle 12, con tortellini con burro e salvia e panini con la porchetta alla piastra Polivalente, che sarà il punto di ristoro. Alle 14,30 partirà, poi, da piazza del Popolo, la sfilata per le vie del paese.
«Il nostro augurio è che torni il carnevale di un tempo – afferma il presidente Pro Loco, Enrico Pozzani -. Nel nostro paese questa festa è sempre stata molto sentita e molto frequentata da tutta la Bassa Veronese. La sfilata del carnevale interesserà tutta la lunghezza del paese, alla presenza di numerose compagnie. Abbiamo voluto organizzare una manifestazione che sia nuovamente importante per Casaleone».
Saranno presenti la “Compagnia dell’Onda” di Oppeano, la Compagnia “Tira Tardi” di Santo Stefano di Zimella, la “Compagnia de Manegalarga” di Bonavigo, il carro Casella di Bovolone, il gruppo di Nogara, la Compagnia “Mai gavaria dito” di Isola Rizza, il carro Fidas di Casaleone e la banda con majorette di Bovolone. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. È vietato l’uso di petardi e di schiume. (S.B.)