20 C
Verona
17 Giugno 2024
Basso Veronese Cronaca In evidenza Manifestazioni Manifestazioni

Casaleone, domenica il “Carneval de Caselon” organizzato dalla Pro Loco Carpanea

Domenica 5 marzo torna a gran voce il Carneval de Caselon, organizzato dalla Pro Loco Carpanea con il patrocinio del Comune di Casaleone. Maschere e carri allegorici animeranno le strade del paese dopo qualche anno di stop a causa delle restrizioni per il Covid. I festeggiamenti partiranno alle 12, con tortellini con burro e salvia e panini con la porchetta alla piastra Polivalente, che sarà il punto di ristoro. Alle 14,30 partirà, poi, da piazza del Popolo, la sfilata per le vie del paese.

«Il nostro augurio è che torni il carnevale di un tempo – afferma il presidente Pro Loco, Enrico Pozzani -. Nel nostro paese questa festa è sempre stata molto sentita e molto frequentata da tutta la Bassa Veronese. La sfilata del carnevale interesserà tutta la lunghezza del paese, alla presenza di numerose compagnie. Abbiamo voluto organizzare una manifestazione che sia nuovamente importante per Casaleone».

Saranno presenti la “Compagnia dell’Onda” di Oppeano, la Compagnia “Tira Tardi” di Santo Stefano di Zimella, la “Compagnia de Manegalarga” di Bonavigo, il carro Casella di Bovolone, il gruppo di Nogara, la Compagnia “Mai gavaria dito” di Isola Rizza, il carro Fidas di Casaleone e la banda con majorette di Bovolone. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. È vietato l’uso di petardi e di schiume. (S.B.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo