24.4 C
Verona
25 Luglio 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

Dopo alcuni anni di assenza, torna la Festa della Birra a Casaleone, che si svolgerà dal 14 al 16 giugno, al Parco Unità d’Italia in vicolo De Coubertin. La 28esima edizione di questo evento è stata fortemente voluta dalla Pro Loco, che non manca di ripristinare feste e tradizioni rimaste tra i ricordi del passato del paese.

Venerdì 14 giugno la serata sarà targata Disco Fever Show, con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta a cura di dj Enrico Toffa. Sabato 15, invece, sarà trasmessa su maxi schermo la partita degli europei di calcio Italia vs Albania, con dj Lova alla consolle. Domenica 16, infine, chiuderà l’evento la Larry Band, con musica dal vivo. Lo stand gastronomico e il banco birre saranno attivi a partire dalle 20 (domenica dalle 19); da quest’anno sarà possibile trovare in menù anche la pizza. Protagonista indiscussa sarà la birra, proposta in diverse varianti: bionda leggera fresca e amarotica, bionda leggera con note di limone e camomilla, Ipa con aspetto torbido e dorato, di amarezza media con aroma di albicocca, pesca, arancia e miele, Spicy Red Ale al caramello, erbe selvatiche e miele di castagno e Golden Ale chiara con malto d’orzo senza glutine.

«L’idea di riportare alla luce questa festa nasce dal nostro desiderio di far rivivere le tradizioni, quelle che negli anni hanno avuto successo nel nostro paese, come è stato per il Carnevale e il Torneo dell’ovo. Anche tanti compaesani ci hanno espresso questa volontà e abbiamo fatto in modo che si realizzasse», spiega il presidente Pro Loco Enrico Pozzani. (S.B.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo