21.2 C
Verona
22 Marzo 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Casaleone, torna nel fine settimana la storica “Sagra de Casaleon”

Nel fine settimana torna la “Sagra de Caselon”. Si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, infatti, la tradizionale “Sagra de Caselon”, organizzata dal Comune di Casaleone in collaborazione con Click Park, gruppo Avis di Sustinenza e Associazione Orchidea.  Per tutte le serate è prevista l’apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19,30 nella piastra polivalente “Loris Doriano Romano”.

Sabato 1° ottobre dalle 17 sarà proposto l’aperitivo con punto bar aperto e stuzzicheria. Si potrà ascoltare musica dal vivo dove si esibiranno i “Jack & The Rippers”, un gruppo di 4 elementi con all’attivo decine di live dagli anni Novanta ad oggi; il loro genere attinge da gruppi degli anni Sessanta, soprattutto il Garage Beat British, e gruppi psichedelici dell’epoca. Si tratta di un genere ballabile e ritmato. Sarà presente, inoltre, Dj Massi, con musica garage, freakbeat e rare groove. Domenica 2 ottobre, poi, dalle ore 17, in Teatro K2, “I Scariolanti”, metteranno in scena il loro spettacolo.

«Dopo qualche anno di covid, in cui abbiamo faticato a portare avanti questo progetto, ripartiamo da zero ma con tante idee anche  per gli anni futuri – spiega Veronica Gallo, assessore alla cultura, biblioteca, manifestazioni e politiche giovanili -. La sagra segna l’inizio di tanti altri eventi, a partire dall’Università del Tempo Libero, corsi di teatro e altre attività. Quest’anno abbiamo cercato di interpellare le associazioni del territorio e soprattutto i giovani, Avis e Click Park, molto importanti per il nostro paese, e tutti i nostri volontari che si mettono in gioco ogni giorno». (S.B.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo

Verona, motociclista di 61 anni perde il controllo del mezze e muore schiantandosi contro il guard rail 

massimo