Nel fine settimana torna la “Sagra de Caselon”. Si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, infatti, la tradizionale “Sagra de Caselon”, organizzata dal Comune di Casaleone in collaborazione con Click Park, gruppo Avis di Sustinenza e Associazione Orchidea. Per tutte le serate è prevista l’apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19,30 nella piastra polivalente “Loris Doriano Romano”.
Sabato 1° ottobre dalle 17 sarà proposto l’aperitivo con punto bar aperto e stuzzicheria. Si potrà ascoltare musica dal vivo dove si esibiranno i “Jack & The Rippers”, un gruppo di 4 elementi con all’attivo decine di live dagli anni Novanta ad oggi; il loro genere attinge da gruppi degli anni Sessanta, soprattutto il Garage Beat British, e gruppi psichedelici dell’epoca. Si tratta di un genere ballabile e ritmato. Sarà presente, inoltre, Dj Massi, con musica garage, freakbeat e rare groove. Domenica 2 ottobre, poi, dalle ore 17, in Teatro K2, “I Scariolanti”, metteranno in scena il loro spettacolo.
«Dopo qualche anno di covid, in cui abbiamo faticato a portare avanti questo progetto, ripartiamo da zero ma con tante idee anche per gli anni futuri – spiega Veronica Gallo, assessore alla cultura, biblioteca, manifestazioni e politiche giovanili -. La sagra segna l’inizio di tanti altri eventi, a partire dall’Università del Tempo Libero, corsi di teatro e altre attività. Quest’anno abbiamo cercato di interpellare le associazioni del territorio e soprattutto i giovani, Avis e Click Park, molto importanti per il nostro paese, e tutti i nostri volontari che si mettono in gioco ogni giorno». (S.B.)