Antonio Luigi Lorenzetti, ex sindaco di Casaleone ai tempi della Dc dal 1965 al 1970, dal 1979 al 1980 e dal 1983 al 1986, è morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, stroncato dal Covid 19 a 87 anni.
Lorenzetti era ricoverato all’ospedale «Mater Salutis» di Legnago dallo scorso 9 settembre. Era risultato positivo al tampone, ma le sue condizioni sembravano in via di miglioramento prima di precipitare in pochi giorni. Anche i familiari più stretti dell’ex sindaco sono stati sottoposti a tampone, ma sono risultati tutti negativi.
Lorenzetti aveva dedicato alla politica oltre 60 anni della sua vita, trasmettendo poi la stessa passione al figlio Maurizio, ex assessore in municipio a Casaleone e attuale presidente dell’Esa-Com di Nogara, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in oltre 20 Comuni veronesi.
Lorenzetti lascia la moglie Maria Teresa, i figli Maurizio ed Elena, e nipotini Raffaele e Ginevra. I funerali di Lorenzetti si terranno venerdì, alle 16, a Sustinenza di Casaleone.