8.9 C
Verona
21 Ottobre 2020
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Casaleone, venerdì i funerali dell’ex sindaco Lorenzetti

Antonio Luigi Lorenzetti, ex sindaco di Casaleone ai tempi della Dc dal 1965 al 1970, dal 1979 al 1980 e dal 1983 al 1986, è morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, stroncato dal Covid 19 a 87 anni.

Lorenzetti era ricoverato all’ospedale «Mater Salutis» di Legnago dallo scorso 9 settembre. Era risultato positivo al tampone, ma le sue condizioni sembravano in via di miglioramento prima di precipitare in pochi giorni. Anche i familiari più stretti dell’ex sindaco sono stati sottoposti a tampone, ma sono risultati tutti negativi.

Lorenzetti aveva dedicato alla politica oltre 60 anni della sua vita, trasmettendo poi la stessa passione al figlio Maurizio, ex assessore in municipio a Casaleone e attuale presidente dell’Esa-Com di Nogara, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in oltre 20 Comuni veronesi.

Lorenzetti lascia la moglie Maria Teresa, i figli Maurizio ed Elena, e nipotini Raffaele e Ginevra. I funerali di Lorenzetti si terranno venerdì, alle 16, a Sustinenza di Casaleone.

Articoli Correlati

Calcio Serie C, prima sconfitta del Legnago

massimo

Calcio Serie C, alla fine del primo tempo Legnago sotto di un gol

massimo

Legnago, vaccinazioni antinfluenzali all’ex Macello “affittato” dai medici di base

massimo

Verona, scappa e getta 1 etto di eroina nel canale che però era asciutto: arrestato

massimo

San Bonifacio, sorpresi a bivaccare al parco tentano la fuga: arrestati

massimo

Verona, arrestato il rapinatore della farmacia del Chievo

massimo