21.2 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Caso Cattolica, l’udienza in Tribunale a Venezia sulla sospensiva chiesta dai soci dissenzienti fissata al 17 agosto

È stata fissata per il 17 agosto l’udienza in Tribunale a Venezia della sezione specializzata in materia di impresa per discutere della richiesta di sospensiva della delibera di aumento di capitale adottata dall’assemblea di Cattolica lo scorso 27 giugno, richiesta presentata da alcuni soci contrari all’accordo che dovrebbe portare all’ingresso delle Generali nel capitale della compagnia veronese.

Lo fanno sapere i soci dissenzienti, che fanno riferimento alla rete di associazioni ”Casa Cattolica” e a cui si è unita anche la Curia di Verona, hanno chiesto al Tribunale, in via cautelare, di sospendere la delibera sull’aumento da 500 milioni e, in via principale, di dichiarare nulla o comunque annullare e dichiarare invalida la delibera stessa. Grazie alla delibera, che prevede la limitazione del diritto di opzione riservato ai soci, Generali potrà sottoscrivere, come previsto negli accordi comunicati a ridosso dell’assemblea del 27 giugno, un aumento riservato da 300 milioni di euro, che le attribuirà il 24,4% del capitale della compagnia veronese.

Generali ha però subordinato il suo ingresso alla trasformazione in spa di Cattolica, che verrà messa al voto dei soci il prossimo 31 luglio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco