7.7 C
Verona
24 Febbraio 2024
Economia In evidenza ultimaora

Caso Diamanti, il Banco Bpm avvia delle iniziative per velocizzare i rimborsi

L’amministratore delegato del Banco Popolare, Giuseppe Castagna

«Banco BPM, preso atto del procrastinarsi dei tempi per l’esame da parte del Fallimento delle istanze di restituzione presentate dai clienti, ha messo a punto un processo per velocizzare la definizione delle transazioni anche con i clienti che, avendo acquistato diamanti dalla IDB, li abbiano ancora in custodia presso i caveau gestiti dalla società».

È quanto comunicato questa mattina dal Banco Bpm con una nota ufficiale sull’annoso caso dei diamanti venduti per investimento ai clienti e coinvolti nel fallimento della società “Intermarket Diamond Business”, che intermediava i diamanti per conto delle banche. In sintesi questo processo, che secondo la banca sarà avviato entro maggio, permetterà ai clienti interessati di sottoscrivere le transazioni con Banco Bpm, in anticipo rispetto ai tempi necessari al Fallimento di Idb per la restituzione delle pietre ai legittimi proprietari, e di ricevere in tempi rapidi il ristoro economico definito.

Banco Bpm, che continua il dialogo con le Associazioni dei Consumatori, metterà inoltre a disposizione un servizio gratuito di customer care destinato ad assistere e supportare i clienti nella compilazione e invio delle istanze di restituzione delle pietre al Curatore del Fallimento di Idb. In particolare, i clienti che intendano depositare l’istanza di restituzione dei diamanti a oggi ancora custoditi presso il Curatore fallimentare potranno avvalersi di questo servizio di assistenza, con l’ausilio di uno studio legale, che sarà messo a disposizione dalla Banca attraverso un call center dedicato.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo