25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Caso Pfas, la Regione dà incarico all’avvocato Pinelli per cosituirsi parte civile

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia

La Regione del Veneto ha incaricato oggi, martedì 15 ottobre, l’avvocato Fabio Pinelli del Foro di Padova per la Costituzione di Parte Civile dell’Ente nel processo penale per la vicenda Pfas, che avrà inizio il prossimo 21 ottobre, e in prosecuzione l’11 novembre, di fronte al Giudice per le Udienze Preliminari di Vicenza.

Procedimento nel quale sono imputati i vertici del consiglio di amministrazione della Miteni S.p.A., nonché dell’International Chemical Investors S.E., attuale proprietaria di tutte le quote della holding che controlla la società, oltre ai vertici di Fluoro Fine Chemicals Team della Mitsubishi Corporation, società controllante di diritto di Miteni S.p.A. fino al 2009.

Tutti imputati, a vario titolo, per aver concorso a cagionare l’avvelenamento delle falde acquifere destinate al consumo umano nei territori contermini alla sede della Miteni S.p.A. di Trissino e di aver provocato il relativo disastro ambientale doloso.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco