Weekend di eventi online e in presenza (il timbro con il bollo speciale organizzato da Poste Italiane) per celebrare la storica Battaglia di Castagnaro tra gli Scaligeri ed i padovani (Carraresi) per la supremazia della Pianura Veronese.
Sabato 13 marzo, dalle 14 alle 17 al Centro Servizi di Piazzetta Battaglia di Castagnaro, si terrà l’Annullo Filatelico Edizione 2021 Battaglia di Castagnaro, organizzato dal Comune di Castagnaro e da Poste Italiane. Sarà l’unico evento tenuto in presenza, con la vice presidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, il sindaco di Castagnaro, Andrea Trivellato, e le associazioni organizzatrici. Verranno distribuite le Cartoline rievocative della Battaglia con l’apposizione di un timbro creato appositamente da Poste Italiane per l’occasione.
A seguire, dalle 17,45 su youtube (https://youtu.be/ftmYKfxJml0) si svolgerà il Convegno dal titolo “Da Dante Alighieri alla Battaglia di Castagnaro” percorso che racconta la storia della Battaglia ricordando il Sommo Poeta”.