15.1 C
Verona
26 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Castagnaro, Michele Sordo ritorna in corsa come candidato a sindaco

Michele Sordo, già sindaco di Castagnaro dal 1995 al 2004, ritorna in corsa per la poltrona di primo cittadino alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Correrà con la civica “Michele Sordo Sindaco”.

Sordo, 58 anni, sposato, 2 figli, agrotecnico, in lista avrà anche Stefania Gambarin, ex vice sindaco e assessore alla cultura nei suoi due precedenti mandati, e Patrizia Fattori, assessore alla cultura uscente della giunta del sindaco Andrea Trivellato. «Ho deciso di candidarmi con una civica perché in comuni al di sotto dei 15 mila abitanti quello che conta in termini politici e di rappresentanza sono le persone e non certo i partiti – dice Sordo -. Il nostro programma e i suoi obiettivi sono anzitutto il rilancio economico del paese. Castagnaro, dopo il fallimento della “Cas”, la cooperativa di lavorazione dei prodotti agricoli del territorio che era la maggiore azienda del comune, ha conosciuto una crisi importante segnata anche da un calo demografico di ben 600 persone. Vogliamo portare nuove imprese a Castagnaro e soprattutto nella zona artigianale di Menà che va rilanciata. Solo così si potrà dare fiato al commercio, acquisire nuovi abitanti e creare un volano di sviluppo che permetterà all’amministrazione comunale anche di diminuire il peso fiscale su cittadini e imprese».

«L’altro impegno importante – conclude Sordo – deve essere verso l’assistenza medica, visto che oggi abbiamo solo due medici di famiglia, ed uno è prossimo alla pensione. Per questo va creata una collaborazione con la Fondazione Carirolo che gestisce la Casa di riposo per realizzare un polo di servizi sanitari sulla scorta di quelle che sono anche le nuove indicazioni della sanità regionale che punta alla creazione delle cosiddette “Case della salute”».

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo

Verona, patto educativo con al centro la sostenibilità tra l’istituto Gresner e otto realtà della provincia

massimo

I sindacato del Veneto contro la proposta del governo di privatizzare Poste Italiane

massimo