L’incrocio è quello di via Ferratella-via Stazione a Castelnuovo del Garda: è tarda sera quando ieri un camper condotto da un 28enne di Bussolengo, già noto alle forze dell’ordine, sbatte contro una Renault Clio, condotta da un uomo di 59 anni. L’auto prima finisce contro un muro e poi si rovescia sull’asfalto.
Il giovane investitore fugge dal luogo dell’impatto senza prestare soccorso,. mentre l’altro uomo rimane incastrato fra le lamiere, tanto che saranno necessari per lui l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dalla macchina ed il ricovero in ospedale, con prognosi di 15 giorni, per curare le lesioni riportate.
Nel frattempo i Carabinieri di Bussolengo si sono messi sulle tracce dell’investitore, appostandosi sotto l’abitazione del giovane proprietario del camper coinvolto nell’incidente, e quando questi rientra a casa in tarda notte, in stato confusionale, lo arrestano per omissione di soccorso e simulazione di reato. Stamane, dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Verona, ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza.